5 marzo 2019NextChem ha presentato le sue tecnologie innovative per la produzione di biocarburanti alla Young Energy Researchers Conference, che si e’ svolta a Wels (Austria) durante i World Sustainable Energy Days, dal 27 febbraio al 1 marzo 2019.

Con oltre 700 partecipanti provenienti da oltre 50 paesi, i World Sustainable Energy Days sono una delle conferenze annuali più importanti sul tema dell'energia sostenibile.

Durante le due sessioni dedicate alle future generazioni di professionisti ed esperti, i giovani ricercatori hanno presentato il lavoro e i risultati ottenuti nei settori delle biomasse e dell’efficienza energetica. Alessia Borgogna ed Emanuela Agostini hanno presentato le tecnologie NextChem per la produzione sostenibile di metanolo rinnovabile dalla gassificazione dei rifiuti, e di gas naturale biosintetico dalla metanazione di CO2 e H2 elettrolitico. Entrambi I progetti sono stati riconosciuti dal comitato scientifico come meritevoli del Young Researcher Awards.