Milano, 8 aprile 2019 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria degli azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. (la “Società”) convocata per il  giorno 29 aprile 2019, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 30 aprile 2019, in seconda convocazione, la Società informa che sono a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma, Viale Castello della Magliana 27, la sede operativa in Milano, Via Gaetano De Castillia 6A, sul sito internet www.mairetecnimont.com alla pagina https://www.mairetecnimont.com/it/governance/documenti-assemblea-azionisti/assemblea-ordinaria-degli-azionisti-29-aprile-2019, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it):

• la Relazione Finanziaria Annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio di Maire Tecnimont S.p.A. al 31 dicembre 2018, il bilancio consolidato del Gruppo Maire Tecnimont al 31 dicembre 2018, la relazione sulla gestione e l’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D. Lgs. 58/1998 nonché le relazioni della società di revisione e del Collegio Sindacale;
  • la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari ex articolo 123-bis del D.Lgs. 58/98 relativa all’esercizio 2018;
  • la Relazione sulla Remunerazione 2019 ex articolo 123-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob;
  • le liste presentate per la nomina degli Amministratori e dei Sindaci;
  • le proposte che GLV Capital S.p.A., socio di controllo della Società, intende sottoporre all’Assemblea in merito alla determinazione del numero, della durata in carica, del compenso degli Amministratori, alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione (punto 2 all’ordine del giorno) ed alla retribuzione spettante ai Sindaci effettivi ed al Presidente del Collegio Sindacale (punto 3 all’ordine del giorno).

La Società informa inoltre che il “Bilancio di Sostenibilità 2018” contenente la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 dicembre 2018, unitamente all’attestazione di conformità rilasciata dal Revisore Designato, è a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma, Viale Castello della Magliana 27, la sede operativa in Milano, Via Gaetano De Castillia 6A, sul sito internet www.mairetecnimont.com  alla pagina https://www.mairetecnimont.com/it/investitori/risultati-e-presentazioni/bilanci-sostenibilita, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it).

Sia per la nomina degli Amministratori che per la nomina dei Sindaci sono state presentate, nei termini di legge, tre liste:

1. le liste dell’azionista di controllo GLV Capital S.p.A., titolare di complessive n. 167.665.134 azioni di Maire Tecnimont, prive di valore nominale, pari al 51,018% delle azioni aventi diritto di voto;
  2. le liste degli azionisti: Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi Arca Azioni Italia e Arca Economia Reale Bilanciato Italia 30; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon progetto Italia 20, Eurizon pir Italia 30, Eurizon progetto Italia 70, Eurizon azioni Italia, Eurizon pir Italia azioni, Eurizon azioni pmi Italia e Eurizon progetto Italia 40; Eurizon Capital S.A. gestore dei fondi: Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Italy, Eurizon Fund - Equity Italy, Eurizon Fund - Equity Italy Smart Volatility; Eurizon Investment SICAV - PB Flexible Macro; Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 50 e PIR Piano Bilanciato Italia 30; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Mediolanum Gestione Fondi gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity e Pramerica SGR gestore dei fondi Mito 25 e Mito 50, titolari complessivamente di n. 9.935.692 azioni di Maire Tecnimont, prive di valore nominale, pari al 3,023% delle azioni aventi diritto di voto [1], e
  3. le liste dell’azionista INARCASSA, titolare di complessive n. 4.464.888 azioni di Maire Tecnimont, prive di valore nominale, pari al 1,36% delle azioni aventi diritto di voto.

La documentazione di cui all’art. 77, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti Consob e dell’art. 15, comma 1, lett. a) del Regolamento Mercati adottato con delibera Consob n. 20249/2017, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma e la sede operativa in Milano nei termini di legge.

[1] Partecipazione complessiva così ricalcolata a seguito della mancata presentazione, nei termini di legge, da parte di Fideuram Asset Management (Ireland) – Fonditalia Equity Italy della comunicazione/certificazione inerente la titolarità alla data del 4 aprile 2019 di numero 365.000 azioni corrispondenti allo 0,111% delle azioni aventi diritto di voto a favore dello stesso.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 6.100 dipendenti, oltre a circa 3.000 professionisti della divisione elettro-strumentale. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Institutional Relations and Communication
Carlo Nicolais, Tommaso Verani