• Confermato Presidente Fabrizio Di Amato
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 9 Amministratori, di cui 5 indipendenti

Milano, 30 aprile 2013 – L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont S.p.A., riunitasi in data odierna in sede ordinaria in prima convocazione, ha approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2012, che chiude con un Risultato Netto negativo per €16,6 milioni, deliberando di portare a nuovo l’intero importo.

L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont ha altresì deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, previa determinazione del numero, della durata in carica e del relativo compenso. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont, che restera’ in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015, risulta così composto: Luigi Alfieri, Gabriella Chersicla, Fabrizio Di Amato, Stefano Fiorini, Pierroberto Folgiero, Vittoria Giustiniani Patrizia Riva e Paolo Tanoni – tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Maire Gestioni S.p.A. – e Nicolò Dubini – tratto dalla lista presentata dall’azionista G.L. Investimenti S.r.l..

L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont ha altresì confermato Fabrizio Di Amato quale Presidente del Consiglio di Amministrazione. Gli Amministratori Gabriella Chersicla, Nicolò Dubini, Vittoria Giustiniani, Patrizia Riva e Paolo Tanoni hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi di legge e del Codice di Autodisciplina per le società quotate. Nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont, anticipando l’applicazione a pieno regime della normativa sull’equilibrio tra i generi nella composizione degli organi sociali, sono stati eletti 3 membri appartenenti al genere meno rappresentato.

L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont ha, inoltre, nominato il Collegio Sindacale e il relativo Presidente, previa determinazione della retribuzione spettante ai Sindaci effettivi e al Presidente stesso.

Il Collegio Sindacale di Maire Tecnimont, che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2015, risulta così composto: Pier Paolo Piccinelli (Presidente), tratto dalla lista presentata dall’azionista G.L. Investimenti S.r.l., eGiorgio Loli e Antonia Di Bella (Sindaci Effettivi), entrambi tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza Maire Gestioni S.p.A.. Sono stati nominati Sindaci Supplenti Andrea Bonelli e Francesca Cancellieri.

I curricula vitae dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dei componenti del Collegio Sindacale saranno disponibili sul sito Internet della Società www.mairetecnimont.com, nella sezione Governance.

L’Assemblea ha espresso voto favorevole alla Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione redatta ai sensi dell’art. 123-ter del D.Lgs. 58/98.

*******

Il verbale dell’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Marco Andreasi, Chief Financial Officer di Maire Tecnimont S.p.A., in qualità di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dichiara - ai sensi del comma 2, articolo 154-bis del D. Lgs. n. 58/1998 (“Testo Unico della Finanza”) - che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Maire Tecnimont SpA

Maire Tecnimont è un Gruppo leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Quotato alla Borsa di Milano, il Gruppo è presente in oltre 30 paesi, controlla oltre 50 società operative e può contare su un organico di circa 4.500 dipendenti, di cui circa la metà all’estero. Al 31 dicembre 2012 il Gruppo ha realizzato ricavi per €2,2 miliardi ed ha un portafoglio ordini di €5 miliardi. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Public Affairs

Carlo Nicolais                                      public.affairs@mairetecnimont.it

Simona Raffaelli, Alfredo Mele