UN Global Compact

Milano, 5 giugno 2019 - Dal 2011 il nostro Gruppo ha deciso di abbracciare i Dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, una chiamata internazionale alle aziende per allineare business e scelte strategiche ai principi universali su diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione.  Ci impegniamo ogni giorno per rendere questo impegno reale e di integrare a qualsiasi livello i suoi standard. Ma vogliamo fare di più: essere un attore attivo nel cambiamento globale verso un business più sostenibile, partecipare in modo proattivo al dibattito pubblico sulla sostenibilità come fattore chiave per interpretare la transizione energetica, guardando sempre agli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite come bussola per orientare le scelte future. Ecco perché il nostro gruppo ha deciso di aumentare il suo impegno insieme al Global Compact delle Nazioni Unite contribuendo ora come membro Participant alla più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo, riunito in un'agenda condivisa per eradicare la povertà estrema, affrontare i cambiamenti climatici e garantire una vita dignitosa per tutti .
Al fine di garantire il maggior coinvolgimento possibile, dal 2015 facciamo anche parte come membro fondatore del Global Compact Network Italia, un gruppo di oltre 100 organizzazioni profit e no profit impegnate a collaborare per sviluppare l’UN Global Compact a livello nazionale, sostenendo il rispetto dell'Agenda 2030 e dei suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Siamo orgogliosi di far parte ora del Consiglio di Amministrazione di Global Compact Network Italia con la nomina di Carlo Nicolais, Responsabile delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione, in qualità di Consigliere.