Milano, 9 marzo 2021 – Il nostro CEO Pierroberto Folgiero ha preso parte al convegno “India, cavalcare l'elefante. Le opportunità per le imprese italiane nell'India post-Covid", organizzato da Class Editori in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in India.

La nostra presenza in India risale agli anni ‘70. Da allora, sul territorio sono stati avviati numerosi progetti e partnership di successo, i cui risultati sono ancora oggi fonte di orgoglio per l’intero Gruppo.

Attualmente la transizione energetica è la grande protagonista delle nostre iniziative sul suolo indiano, che hanno come obiettivo non solo la decarbonizzazione del paese, ma anche quello di trovare soluzioni energetiche e tecnologiche per liberare il territorio dalla dipendenza dagli idrocarburi e aprire nuove vie per la mobilità sociale.

La biochimica, la chimica dei rifiuti, l’economia circolare e l’elettrochimica sono i macro-trend della transizione energetica sui quali vorremmo applicare le nostro tecnologie in India, e che ci consentirebbero, inoltre, di concretizzare il nostro concetto di innovazione, in grado, cioè, di generare un avanzamento delle condizioni socio-economiche del Paese.

In questo modo sarà possibile raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile verso i quali il nostro Gruppo rinnova il suo impegno.

Rivedi qui l’intervento del nostro CEO