6-8 ottobre 2020 – Abbiamo preso parte a “MADE IN ITALY: THE RESTART – Il rilancio dell'economia italiana nel mondo post Covid”, la tre giorni di eventi digitali organizzata da ll Sole 24 Ore e Financial Times per il rilancio e la ripartenza nel mondo delle eccellenze del made in Italy.

L’evento, moderato dai migliori giornalisti del Sole 24 Ore e del Financial Times e trasmesso via streaming da Milano e da Londra con traduzione simultanea italiano-inglese, ha visto la partecipazione di numerose presenze istituzionali, oltre a top manager e imprenditori che rappresentano l'eccellenza italiana.

Il nostro Presidente, Fabrizio Di Amato, ha partecipato alla prima giornata di interventi come relatore alla tavola rotonda “Il Patto per l’Export: strategie e azioni per il rilancio dell’Italia. Istituzioni ed esperti a confronto” sottolineando l’importanza dell’ingegneria nell’economia italiana: “Il Made in Italy nel mondo non è rappresentato solo da moda e food ma anche dalle eccellenze dell'ingegneria che oggi ricoprono un ruolo importante, soprattutto a supporto dell'export e dei processi di filiera. La ripartenza passa anche da qui”.

Nel corso della giornata conclusiva è invece intervenuto il nostro Amministratore Delegato, Pierroberto Folgiero, come relatore alla tavola rotonda “L’innovazione come motore per la ripartenza” presentando il piano di Maire Tecnimont per un futuro totalmente decarbonizzato: “Con la chimica verde ci chiediamo come produrre prodotti di base senza partire da fonti fossili. La biochimica, l’elettrochimica e la chimica dei rifiuti sono le nostre soluzioni per un futuro guidato dalla tecnologia green”.