Nelle giornate del 29 e 30 settembre, il nostro Presidente Fabrizio di Amato, e il nostro CEO Pierroberto Folgiero, hanno partecipato, insieme ai vertici dei maggiori player del settore energetico, all’Italian Energy Summit 2021 organizzato dal Sole 24 Ore.

Il summit, giunto alla sua ventesima edizione, ha avuto come obiettivo quello di analizzare il percorso della sostenibilità e l’evoluzione del settore dell’energia, quale motore della ripartenza economica, e le sfide legate alla sostenibilità ambientale e al futuro green.

Nel corso della prima giornata, incentrata su “La strategia energetica al centro delle nostre imprese: il futuro prossimo”, il nostro Presidente Fabrizio Di Amato ha preso parte al panel “Energy transition strategies 24 ore talks - il punto di vista dei protagonisti e le grandi interviste” parlando del nostro modello di Distretto Circolare Verde: “Alla base del Distretto Circolare verde c’è l’idea di decarbonizzare riciclando, utilizzando tecnologie conosciute e già mature a fianco di quelle di nuova generazione, in aree con vocazione industriale, quindi senza andare a consumare nuovo suolo, e di puntare tanto sulla comunicazione nei territori”.

Il nostro CEO Pierroberto Folgiero, invece, ha partecipato alla seconda giornata che ha avuto come tema “Le nuove frontiere del mercato dell'energia: mobilità sostenibile, energia rinnovabile e idrogeno”, prendendo parte alla tavola rotonda “Mercato dell’energia: nuovi modelli di produzione e consumo”. Nel suo intervento ha sottolineato la nostra capacità di essere abilitatori della transizione energetica: “Oltre alla nostra forte componente tecnologica, sappiamo capire quando l’investimento ha un senso industriale e ci adoperiamo per la sua costruzione, diventando abilitatori della transizione energetica a tutti gli effetti”.

Rivedi gli interventi al link di seguito: https://stream24.ilsole24ore.com/video/eventi/21-italian-energy-summit-29-30-settembre--un-italia-green-prossime-sfide-transizione-energetica-/AE66Bvm?refresh_ce=1