4 dicembre 2020 – Il nostro Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero è stato premiato ai CEO Awards, da Fiera Milano-Business International e Forbes Italia, nella categoria Sostenibilità, per aver agito come abilitatori della Transizione Energetica mondiale con imprenditorialità e genio italiano.

La premiazione è avvenuta durante il CEO Summit, l’annuale appuntamento diretto e moderato da CarloAntonelli, amministratore delegato di FieraMilanoMedia, e organizzato da BusinessInternational. Un momento di grande prestigio che ha suggellato una tre-giorni di eventi, caratterizzata da tavole rotonde e digital talk in cui alcuni dei migliori CEO alla guida di aziende italiane di successo, che negli ultimi 12 mesi si sono distinti per competenza, professionalità e audacia, rendendo le loro imprese più competitive sui mercati internazionali e, in molti casi, anche luoghi migliori dove lavorare, hanno potuto confrontarsi sui principali trend e le sfide cruciali che attendono le aziende e i mercati nel 2021, nonché sui quattro temi caldi di questa sesta edizione del summit: Salute, Digital Transition, Green Growth e de-Globalization che ha visto protagonista il nostro ad con l’esperienza di NextChem.

Questa la dichiarazione del CEOFolgiero: “Questo riconoscimento premia il coraggio, l’ingegno e lo spirito imprenditoriale di tutte le persone di Maire Tecnimont che da anni lavorano per contribuire ad un mondo concretamente sostenibile. Oggi siamo testimoni di un'opportunità storica, abbiamo infatti la possibilità di supportare la transizione energetica lanciando una roadmap che porti l'Italia al primato in Europa nello sviluppo di tecnologie a supporto dell'economia circolare e della chimica verde. Con Maire Tecnimont e NextChem siamo pronti a concorrere con coraggio imprenditoriale a questa rivoluzione tecnologica e industriale, affinché si trasformi in un grande cantiere di crescita economica e sociale.”