Roma, 22 Ottobre 2018 – Si è svolta negli uffici KT la cerimonia di assegnazione della borsa di studio “Francesco Cavallaro”. La borsa è intitolata a Francesco Cavallaro, Project Director KT venuto a mancare due anni fa dopo aver lavorato a lungo con noi. Il premio consiste in un Executive Master in Project Management al MIP – Politecnico di Milano. Christian Tollemeto, KT Project Engineering Manager, ha raccontato la sua esperienza come vincitore del Master lo scorso anno, completata da un project work sulla modularizzazione. Ha poi passato il testimone a Olivier Herpin, KT Project Engineer, selezionato per la seconda edizione, che ha espresso parole sentite per questo segnale di fiducia in memoria del suo mentore.

Pierroberto Folgiero, Group Chief Executive Officer, ha sottolineato che – secondo gli antichi greci – il futuro ci arriva da dietro le spalle, mentre il passato si allontana dalla nostra vista. Costruire il futuro attraverso il nostro passato significa rinforzare il senso di appartenenza al nostro Gruppo. Lo strumento per coltivare le nostre radici comuni è una comunicazione interna potenziata (che include anche i nuovi media digitali) in grado di coinvolgere ogni singolo collega nella vision del Gruppo. Un tema sul quale Maire Tecnimont sta investendo molto. Fabrizio Di Amato, Chairman and majority shareholder, ha evidenziato che l’innovazione è la chiave per il futuro e ha espresso il suo impegno nel supportare la nuova vision del Gruppo nella transizione energetica globale.

Il nostro Gruppo è impegnato nel supportare i giovani innovatori in grado di cambiare i paradigmi: chi sarà il prossimo Giulio Natta?