Milano, 23 gennaio 2020 - Il nostro Presidente Fabrizio di Amato ha partecipato all’ottava edizione della conferenza "Il mondo nel 2020: opportunità e rischi per le imprese" che si è tenuta presso l’Auditorium di Assolombarda, organizzata nell’ambito dell’Osservatorio Geoeconomia promosso da ISPI - Istituto per gli studi di politica internazionale e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Sace.

All’incontro hanno preso parte esponenti di spicco dell’industria e della politica italiana: Alberto Bombassei, Presidente Brembo, Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Roberto Gavazzi, Amministratore Delegato Boffi e Marco Sesana, Amministratore Delegato Generali Italia. Giampiero Massolo, Presidente, ISPI e Fincantieri, Manlio Di Stefano, Sottosegretario di Stato agli Affari esteri e alla cooperazione internazionale.

Tra i temi trattati durante gli interventi, sono emerse significative riflessioni in merito a come la complessità degli attuali scenari geopolitici influenzi le strategie di business delle aziende.

Fabrizio Di Amato ha sottolineato quanto sia importate oggi per un imprenditore essere in grado di reagire velocemente ai cambiamenti degli equilibri politici: "Il settore energetico gioca un ruolo fondamentale negli assetti globali. Il Gruppo Maire Tecnimont, enabler di industrializzazione nei paesi in cui opera, può rappresentare una leva per la competitività, la crescita e lo sviluppo".

Clicca qui per rivedere lo streaming della conferenza e al Presidente Fabrizio Di Amato.