Milano, 24 maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di MAIRE S.p.A., riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere indipendente non esecutivo Francesca Isgrò dalle cariche di Consigliere di Amministrazione, membro del Comitato per la Remunerazione e Lead Independent Director della Società, in ragione di nuovi prossimi incarichi professionali incompatibili con le suddette cariche. Il Consiglio, verificato che non residuano candidati non eletti appartenenti alla lista da cui la stessa era stata tratta, ha cooptato, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dell’art. 14 dello Statuto sociale, con l’approvazione del Collegio Sindacale, Isabella Nova (Prorettore Delegato del Politecnico di Milano) quale nuovo Amministratore non esecutivo di MAIRE S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale della Società ringraziano Francesca Isgrò per il lavoro svolto e per il contributo reso e danno il benvenuto al nuovo consigliere Isabella Nova.

***

Isabella Nova resterà in carica, ai sensi di legge, fino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi valutato, sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese, e confermato che Isabella Nova è in possesso dei requisiti richiesti ai sensi della vigente normativa, anche regolamentare, e dallo Statuto di MAIRE S.p.A. per ricoprire la carica di Amministratore della Società, nonché – tenuto conto di quanto indicato alla raccomandazione 7 del  Codice di Corporate Governance (“Codice”) e dei criteri quanti-qualitativi definiti dal Consiglio di Amministrazione in attuazione alla medesima raccomandazione - la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice in capo alla stessa.

Ad oggi, Francesca Isgrò e Isabella Nova non detengono azioni ordinarie di MAIRE S.p.A.

Si precisa inoltre che, a seguito della cessazione dalle cariche ricoperte, a Francesca Isgrò non spettano indennità o altri benefici, con eccezione della corresponsione degli emolumenti pro-rata temporis alla stessa spettanti per le cariche ricoperte e degli eventuali rimborsi spese dovuti.

Il curriculum vitae di Isabella Nova è disponibile sul sito internet della Società (www.mairetecnimont.com), nella sezione “Governance” – “Modello di Governance” – “Consiglio di Amministrazione”.