Milano, 25 marzo 2021 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria degli azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. (la “Società”) convocata per il giorno 15 aprile 2021, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 16 aprile 2021, in seconda convocazione, la Società informa che sono a disposizione del pubblico sul sito internet www.mairetecnimont.com alla pagina https://www.mairetecnimont.com/it/governance/documenti-assemblea-azionisti/assemblea-ordinaria-degli-azionisti-15-aprile-2021, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it):

• la Relazione Finanziaria Annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio di Maire Tecnimont S.p.A. al 31 dicembre 2020, il bilancio consolidato del Gruppo Maire Tecnimont al 31 dicembre 2020, la relazione sulla gestione e l’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D. Lgs. 58/1998 nonché le relazioni del Revisore Incaricato e del Collegio Sindacale;
  • la “Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2020” ex articolo 123-bis del D.Lgs. 58/98;
  • la “Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione 2021 e sui compensi corrisposti” ex articolo 123-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob.

La Società informa inoltre che il “Bilancio di Sostenibilità 2020” contenente la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 dicembre 2020, unitamente all’attestazione di conformità rilasciata dal Revisore Designato, è a disposizione del pubblico sul sito internet www.mairetecnimont.com alla pagina https://www.mairetecnimont.com/it/investitori/risultati-e-presentazioni/bilanci sostenibilita, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it).

Almeno 15 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, ossia, nel caso di specie, entro il 31 marzo 2021, la documentazione di cui all’art. 77, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti Consob e dell’art. 15, comma 1, lett. a) del Regolamento Mercati adottato con delibera Consob n. 20249/2017, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma e la sede operativa in Milano, consultabile previo appuntamento da fissare tramite invio di apposita richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata corporatesecretary@pec.mairetecnimont.it e comunque nel rispetto delle norme tempo per tempo vigenti emanate dalle competenti autorità nazionali e locali ai fini della gestione dei rischi connessi all'emergenza sanitaria da Covid-19 in corso.

Maire Tecnimont S.p.A.
Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 9.000 persone, tra dipendenti e collaboratori. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Group Media Relations
Carlo Nicolais, Tommaso Verani