Milano, 28 marzo 2023 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. (“MAIRE” o la “Società”) convocata per il giorno 19 aprile 2023, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 20 aprile 2023, in seconda convocazione, la Società informa che sono a disposizione del pubblico sul sito internet www.mairetecnimont.com (sezione “Governance” – “Documenti Assemblea Azionisti”) nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” (www.1info.it):

• la Relazione Finanziaria Annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio di MAIRE al 31 dicembre 2022, il bilancio consolidato del Gruppo Maire Tecnimont al 31 dicembre 2022, la relazione sulla gestione e l’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D. Lgs. 58/1998 nonché le relazioni del Revisore Incaricato e del Collegio Sindacale (la “Relazione Finanziaria Annuale 2022”)1;

• la “Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2022ex articolo 123-bis del D.Lgs. 58/98;

• la “Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione 2023 e sui compensi corrispostiex articolo 123-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-quater del Regolamento Emittenti Consob;

La Relazione Finanziaria Annuale 2022 è altresì a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.mairetecnimont.com, alla sezione “Investitori” – “Risultati Finanziari”.

La Società informa inoltre che il “Bilancio di Sostenibilità 2022” contenente la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 dicembre 2022, unitamente all’attestazione di conformità rilasciata dal Revisore Designato, è a disposizione del pubblico sul sito internet www.mairetecnimont.com (sezione “Investitori” – ”Investitori e Sostenibilità”), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” (www.1info.it).

Almeno 15 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, ossia, nel caso di specie, entro il 4 aprile 2023, la documentazione di cui all’art. 77, comma 2-bis, del Regolamento Emittenti Consob e dell’art. 15, comma 1, lett. a) del Regolamento Mercati adottato con delibera Consob n. 20249/2017, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Roma e la sede operativa in Milano, consultabile previo appuntamento da fissare tramite invio di apposita richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata corporatesecretary@pec.mairetecnimont.it.

1 La Relazione Finanzia Annuale 2022 è messa a disposizione del pubblico, con le modalità sopra indicate, nel formato ESEF indicato dai Technical Standard ESEF di cui al Regolamento Delegato (UE) 2019/815 (c.d. “Regolamento ESEF”), inclusivo delle marcature richieste, nonché - su base volontaria - nei formati supplementari PDF e XHTML non conformi al Regolamento ESEF.