L’assemblea approva il bilancio al 31 dicembre 2019, deliberando di portare a nuovo l’utile netto di esercizio.
Approvati la politica in materia di remunerazione 2020, la seconda sezione della relazione sulla remunerazione ed i piani di incentivazione e investimento.

•    Approvato il bilancio al 31 dicembre 2019
  •     Approvata la proposta del Consiglio di Amministrazione di portare a nuovo l’utile netto di esercizio
  •     Approvate la Politica in materia di remunerazione 2020 e la seconda sezione della “Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione 2020 e sui compensi corrisposti”
  •     Approvata la conversione del Piano LTI 2019-2021
  •     Approvato il Piano LTI 2020-2021
  •     Approvato il Piano di Azionariato Diffuso 2020-2022
  •     Approvato il Piano di Investimento NextChem 2020-2024

Milano, 30 aprile 2020 – L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. (“Maire Tecnimont” o la “Società”) riunitasi in data odierna in sede ordinaria, in prima convocazione, sotto la Presidenza di Fabrizio Di Amato, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.
In dettaglio, l’Assemblea ha approvato:

i)    il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019 della Società che si è chiuso con un’utile netto di Euro 30.727.467,52;

ii)    la proposta del Consiglio di Amministrazione di portare a nuovo l’utile netto di esercizio;

iii)    ai sensi dell’art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/1998 (“TUF”) e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione vincolante, la Politica in materia di Remunerazione 2020

iv)    ai sensi dell’art. 123-ter, comma 6, del TUF e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione non vincolante, la seconda sezione della “Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione 2020 e sui compensi corrisposti”;

v)    ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del TUF, la conversione del piano di incentivazione monetario denominato “Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2019-2021 del Gruppo Maire Tecnimont” riservato all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Maire Tecnimont, nonché a selezionati Dirigenti Apicali di società del Gruppo Maire Tecnimont, in un piano di incentivazione basato su Azioni ordinarie proprie della Società;

vi)    ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del TUF, l’adozione di un piano di incentivazione denominato “Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2020-2022 del Gruppo Maire Tecnimont” riservato all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Maire Tecnimont S.p.A., nonché a selezionati Dirigenti Apicali di società del Gruppo Maire Tecnimont;

vii)    ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del TUF, l’adozione di un nuovo piano di incentivazione denominato “Piano di Azionariato Diffuso 2020-2022 del Gruppo Maire Tecnimont” riservato alla generalità dei Dipendenti di società del Gruppo Maire Tecnimont, e

viii)    ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del TUF, l’adozione del piano di investimento denominato “Piano di Investimento di Lungo Termine 2020-2024 a supporto del progetto di Green Acceleration del Gruppo Maire Tecnimont, basato su strumenti finanziari della società controllata NextChem” riservato all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Maire Tecnimont S.p.A., a selezionati Dirigenti Apicali nonché ad individuate risorse chiave di società del Gruppo Maire Tecnimont.

L’Assemblea ha conferito al Consiglio di Amministrazione, con espressa facoltà di sub-delega, ogni più ampio potere necessario od opportuno, sentito il Comitato per la Remunerazione e il Collegio Sindacale per competenza, per dare completa ed integrale attuazione ai Piani di Investimento e Incentivazione dalla stessa approvati.

*****

Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società www.mairetecnimont.com (sezione “Governance” – “Documenti Assemblea Azionisti” – “2020”), in ottemperanza all’art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.

Il verbale dell’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

*****

Dario Michelangeli, in qualità di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dichiara - ai sensi del comma 2, articolo 154-bis del D. Lgs. n. 58/1998 - che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Maire Tecnimont S.p.A.
Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 6.500 dipendenti, oltre a circa 3.000 professionisti della divisione elettro-strumentale. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Institutional Relations and Communication
Carlo Nicolais, Ida Arjomand