L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI MAIRE TECNIMONT APPROVA:

In sede ordinaria

• il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2013;
  • la Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione redatta ai sensi dell’art. 123-ter del D.Lgs. 58/98;
  • l’integrazione del Collegio Sindacale;

In sede straordinaria

• l’autorizzazione alla convertibilità, ai sensi dell’art. 2420-bis, comma 1 cod. civ., del prestito obbligazionario equity linked emesso dalla Società e relativo aumento di capitale sociale in denaro a pagamento, in via scindibile, a servizio esclusivo della conversione dello stesso.

Milano, 30 aprile 2014 – L’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont S.p.A. si è riunita in data odierna in sede ordinaria e straordinaria in prima convocazione sotto la Presidenza di Fabrizio Di Amato e ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

In dettaglio, l’Assemblea ha approvato, in sede ordinaria, il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2013 di Maire Tecnimont S.p.A. e ha espresso voto favorevole alla Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione redatta ai sensi dell’art. 123-ter del D.Lgs. 58/98.

Sempre in sede ordinaria l’Assemblea ha inoltre proceduto ad integrare il Collegio Sindacale con la nomina di Marco Pardi quale sindaco supplente, il quale resterà in carica per gli esercizi 2014 e 2015 e quindi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015. Il curriculum vitae di Marco Pardi è disponibile sul sito della Società www.mairetecnimont.it.

In sede straordinaria, l’Assemblea ha inoltre autorizzato la convertibilità, ai sensi dell’art. 2420-bis, comma 1 cod. civ., del prestito obbligazionario equity linked, denominato “€80 million 5,75 per cent. Unsecured Equity-Linked Bonds due 2019” di importo pari a €80 milioni con scadenza al 20 febbraio 2019, riservato a investitori qualificati, approvato dal Consiglio di Amministrazione dello scorso 11 febbraio 2014 ed emesso in data 20 febbraio 2014. Per l’effetto, l’Assemblea straordinaria ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale in denaro a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, cod. civ., per un importo complessivo massimo di €80 milioni (comprensivo del sovrapprezzo) da liberarsi in una o più volte mediante emissione di massime n. 36.533.017 azioni, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, riservato esclusivamente ed irrevocabilmente a servizio della conversione del predetto prestito obbligazionario, secondo i termini del relativo regolamento, a un prezzo per azione pari ad €2,1898 (di cui €0,01 da imputare a capitale ed €2,1798 a sovrapprezzo), fatti salvi eventuali aggiustamenti al prezzo di conversione come previsti nel Regolamento del Prestito, modificando di conseguenza l’art. 6 dello Statuto Sociale.

*******

Il verbale dell’Assemblea degli Azionisti di Maire Tecnimont sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Dario Michelangeli, in qualità di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dichiara - ai sensi del comma 2, articolo 154-bis del D. Lgs. n. 58/1998 (“Testo Unico della Finanza”) - che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Maire Tecnimont SpA

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 30 paesi, conta circa 45 società operative e un organico di circa 4.300 dipendenti, di cui oltre la metà all’estero. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Public Affairs

Carlo Nicolais                                        public.affairs@mairetecnimont.it

Simona Raffaelli, Alfredo Mele, Claudia Arrighini

Riccardo Guglielmetti