NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION DIRECTLY OR INDIRECTLY IN OR INTO THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA OR JAPAN.

This communication does not contain or constitute an offer of, or the solicitation of an offer to buy, securities. The rights and shares referred to herein may not be offered or sold in the United States unless registered under the US Securities Act of 1933 (the “Securities Act”) or offered in a transaction exempt from, or not subject to, the registration requirements of the Securities Act. The rights or shares referred to herein have not been and will not be registered under the Securities Act or under the applicable securities laws of Australia, Canada or Japan. There will be no public offer of the ordinary shares in the United States, Australia, Canada or Japan. Copies of this communication are not being made available and may not be distributed or sent into the United States, Canada, Australia or Japan.

Milano, 25 luglio 2013 – Maire Tecnimont S.p.A. comunica che si è concluso l’aumento di capitale a pagamento in opzione agli azionisti della Società deliberato dall’Assemblea Straordinaria del 6 giugno 2013.

Tutti i n. 288.732 diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di offerta in opzione e validi per la sottoscrizione di complessive n. 2.309.856 azioni di nuova emissione sono stati venduti al termine della prima seduta dell’offerta in Borsa, che pertanto, si è conclusa anticipatamente il 22 luglio 2013.

All’esito dell’offerta in Borsa, in data odierna, termine ultimo per la sottoscrizione delle azioni corrispondenti ai diritti di opzione acquistati durante l’offerta in Borsa, sono state sottoscritte n. 2.309.856 azioni pari allo 0,85% delle azioni di nuova emissione, per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.145.688,58.

Pertanto, tenuto conto delle azioni già sottoscritte in sede di offerta in opzione, risultano completamente sottoscritte tutte le n. 271.580.000 azioni, pari al 100% delle azioni di nuova emissione, per un controvalore complessivo pari a Euro 134.703.680,00.

In conseguenza di ciò, risultando interamente sottoscritto l’aumento di capitale, Banca IMI S.p.A. e Barclays Bank PLC, le banche garanti, non dovranno eseguire gli impegni di sottoscrizione che avevano assunto con il contratto di garanzia sottoscritto in data 27 giugno 2013.

Ad esito dell’operazione di aumento di capitale, il nuovo capitale sociale della Società sarà pari a Euro 19.689.550,00 composto da n. 305.527.500 azioni ordinarie senza valore nominale.

Maire Tecnimont SpA

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 30 paesi, conta circa 45 società operative e un organico di circa 4.500 dipendenti, di cui circa la metà all’estero. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Public Affairs

Carlo Nicolais                        public.affairs@mairetecnimont.it