• L’autorizzazione ad un piano di acquisto e di disposizione di azioni proprie
  • La nomina di PricewaterhouseCoopers S.p.A. quale revisore legale dei conti per gli esercizi 2016 - 2024.

Milano, 15 dicembre 2015 – L’Assemblea degli Azionistidi Maire Tecnimont S.p.A. si è riunita in data odierna in sede ordinaria in prima convocazione sotto la Presidenza di Fabrizio Di Amato e ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare l’Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del codice civile, dell’articolo 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) e dell’articolo 144-bis del Regolamento Emittenti Consob 11971/1999, come successivamente modificato, secondo le modalità proposte dal Consiglio di Amministrazione in data 12 novembre 2015. L’autorizzazione è stata approvata al fine di perseguire obiettivi quali, tra l’altro, piani di incentivazione azionaria e/o operazioni finanziarie, ivi comprese quelle utili per la regolarizzazione dell’andamento delle negoziazioni. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è stata concessa sino a un numero massimo di n. 10.000.000 azioni proprie, senza valore nominale, per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera assembleare di autorizzazione e ad un corrispettivo unitario che non potrà comunque discostarsi, né in diminuzione né in aumento, per più del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione, nel rispetto delle condizioni operative stabilite per le “prassi di mercato” ammesse dalla Consob. L’autorizzazione alla disposizione delle azioni ordinarie proprie è stata concessa senza limiti temporali. Le operazioni di disposizioni delle azioni proprie potranno essere effettuate al prezzo o, comunque, secondo criteri e condizioni che saranno determinati, di volta in volta, dal Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre nominato, su proposta motivata del Collegio Sindacale, la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. quale revisore legale dei conti per gli esercizi 2016 - 2024.

Maire Tecnimont S.p.A.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 30 paesi, conta circa 45 società operative e un organico di circa 4.400 dipendenti, di cui oltre la metà all’estero. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Public Affairs

Carlo Nicolais                                        public.affairs@mairetecnimont.it

Simona Raffaelli, A. Mele, A. Salerni

Riccardo Guglielmetti