Milano, 12 novembre 2015 - Il Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont S.p.A. ha deliberato in data odierna di convocare l’Assemblea ordinaria degli Azionisti per il 15 dicembre 2015 in prima convocazione, ed occorrendo in seconda convocazione per il 16 dicembre 2015, per deliberare in ordine all’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie ed al conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2016-2024.

Il Consiglio ha quindi approvato in data odierna la proposta di sottoporre all’assemblea l’autorizzazione ad un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie fino ad un ammontare massimo di n. 10.000.000 azioni ordinarie. Il piano di acquisto e disposizione di azioni proprie intende perseguire obiettivi quali, tra l’altro, piani di incentivazione azionaria e/o operazioni finanziarie, ivi comprese quelle utili per la regolarizzazione dell’andamento delle negoziazioni. Il Consiglio intende proporre all’Assemblea una durata dell’autorizzazione agli acquisti pari a 18 mesi, mentre l’autorizzazione alla disposizione viene richiesta senza limiti temporali. La proposta prevede altresì che il corrispettivo unitario per l’acquisto delle azioni sia stabilito di volta in volta per ciascuna operazione, fermo restando che esso non potrà essere né superiore né inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione di acquisto. Alla data del presente comunicato la Società non detiene azioni proprie.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di anticipare alla convocanda assemblea la proposta di conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2016 – 2024, tenuto conto delle dimensioni e della complessità di Maire Tecnimont e delle società che ad essa fanno capo. Infatti, con l'approvazione dei bilanci di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2015 scadrà l'incarico di revisione legale dei conti conferito alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.A. in data 10 luglio 2007. L’Assemblea della Società assumerà le relative decisioni sulla base di una proposta motivata che sarà presentata dal Collegio Sindacale.

La documentazione prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione nei luoghi e nei termini regolamentari previsti.

Maire Tecnimont S.p.A.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale (Gruppo Maire Tecnimont) leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy & Ventures con competenze specifiche nell’impiantistica in particolare nel settore degli idrocarburi (Oil & Gas, Petrolchimico, Fertilizzanti) oltre che nel Power Generation e nelle Infrastrutture. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 30 paesi, conta circa 45 società operative e un organico di circa 4.300 dipendenti, di cui oltre la metà all’estero. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Public Affairs

Carlo Nicolais                                      public.affairs@mairetecnimont.it

Riccardo Guglielmetti

Tel+39026313-7823